Smartphone Blackberry: qual è la prospettiva?

Gli smartphone Blackberry possono essere ancora una buona scelta?

Vi sono smartphone Blackberry interessanti? Vi sono alcuni marchi che da anni sono presenti nel mercato, decisamente affollato, dei dispositivi mobili ma tenuto strettamente in mano del sistema operativo di Big G. Non si può dimenticare che in questi ultimi anni sono morti alcuni sistemi operativi più o meno giovani. C’è Il Firefox OS, ottima opportunità che abbiamo avuto a disposizione anche se per davvero poco tempo, abbiamo avuto qui in Italia l’Alcatel Fire, un telefono purtroppo sotto dimensionato, mentre la Geekphone produsse un telefono con dual boot, Android 4.4.2 Kitkat e Firefox OS. C’è stato il Symbian per i dispositivi Nokia dal quale nacque il Sailfish ed il Blackberry OS.

Vediamo due modelli smartphone Blackberry più teressanti prodotti da questo marchio:

  • BlackBerry Evolve X: questo è uno smartphone molto interessante ed appena uscito sul mercato. Il dispositivo ha un corpo in alluminio 7000 che gli dona non solo una grande eleganza ma anche robustezza. lo schermo da 5.99 pollici è in grado di offrire una risoluzione da 1080 x 2160 pixel. Il telefono è dotato di un processore Qualcomm SDM660 Snapdragon 660 con chip grafico Adreno 512 supportato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria di archiviazione. Nella parte posteriore è presente una doppia fotocamera da 12 e 13 MP mentre quella anteriore è da 16 MP.
  • BlackBerry Q10: questo telefono è interessante innanzitutto per la presenza di una tastiera fisica che gli permette di offrire un’ottima digitalizzazione. Lo schermo di questo dispositivo è un Super AMOLED da 720p. Il processore è un Qualcomm Snapdragon S4 supportato da 2 GB di RAM con una memoria di archiviazione da 16 GB. E’ presente una fotocamera posteriore da 8 MP mentre quella anteriore è da 2 MP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *